Abbonamenti 2023

E' sempre il tempo giusto per abbonarsi a Leggendaria!

Abbonatevi a Leggendaria

Anzi, abbonatevi e in più regalate un abbonamento, oppure sottoscrivete una quota MADRINA, perché i tempi si stanno facendo davvero difficili e senza il vostro sostegno non ce la possiamo fare. Sapete che Leggendaria vive da oltre 25 anni senza contributi pubblici, senza pubblicità, senza finanziamenti di alcun tipo. La rivista è lo spazio della nostra passione e della nostra e vostra libertà. Ma l’aumento dei costi di produzione, innanzitutto quello della carta, colpisce principalmente noi come tante altre piccolissime “imprese”, anche quelle che, come noi, non hanno fini di lucro. Lavoriamo tutte da volontarie, ma l’impaginazione, la carta, la stampa, le spedizioni, l’amministrazione, le tasse e i tributi sono costi vivi.

Per il 2023 abbiamo aumentato di un solo euro il prezzo della singola copia (fermo dal 2013, 15 anni!) e di conseguenza le quote di abbonamento (+ 10 euro per i sei numeri annuali); abbiamo rinunciato alla diffusione nelle grandi librerie (circuito Messaggerie), un canale che nel tempo si è rivelato in perdita per noi, quindi da ora si possono acquistare le copie cartacee solo nelle “Librerie amiche” oppure direttamente dal sito: spediamo in tempi rapidissimi, per posta prioritaria e i costi di spedizione li paghiamo noi. Intanto stiamo progettando nuove rubriche e cercheremo di bilanciare meglio gli articoli di approfondimento, le recensioni e le segnalazioni: con questo, certo non risparmieremo sulla carta, ma i fascicoli saranno più ricchi anche di informazioni utili. Tuttavia, questi “aggiustamenti” non basteranno a far tornare i nostri conti se non ci sarà un importante sostegno delle nostre lettrici e dei nostri lettori appassionate/i. Noi pensiamo che rinunciare a Leggendaria sarebbe un vero peccato: e voi? Siamo in campo e vorremmo restarci perché, con i cambiamenti politici in corso, esserci in una battaglia politico-culturale a nostro parere decisiva, è essenziale: non si vive, non si pensa, non si agisce di soli social. C’è bisogno, crediamo, di spazi liberi per capire e riflettere “in relazione” nei tempi e nei modi che ci sono propri. E anche, come sempre, coltivare passioni “libridinose”, valorizzando anche la produzione di quella editoria indipendente che spesso non ha sufficiente spazio di visibilità sui media. E quindi, fateci e fatevi un bel regalo: abbonatevi a Leggendaria!

Potete far partire il vostro abbonamento in qualsiasi momento (sono sempre 6 numeri) o chiedere gli arretrati. Non vorrete mica perdere i numeri del 2023, vero?

Abbonarsi è facilissimo

Per l'Italia

Abbonati e sostieni Leggendaria

Ordinario (Cartaceo) = 60 euro
Digitale (PDF) = 30 euro
Doppio (Cartaceo + Digitale) = 70 euro
Under-35 (Cartaceo) = 40 euro
Socia SIL (Cartaceo) = 50 euro
Speciale Madrina (Cartaceo + Digitale) = 100 euro

Per l'estero

Abbonati e sostieni Leggendaria

Europa (Cartaceo) = 100 euro
Usa e Americhe (Cartaceo) = 120 euro
Digitale (PDF) = 30 euro

Altre possibili soluzioni

Per chi preferisce pagare con un bonifico bancario oppure con il bollettino di c/c postale ecco la soluzione:
c/c n. 95131009 – IBAN – IT08 W0760 10320 00000 95131009.

Per piacere, specificate nella casuale: “Nuovo Abbonamento” oppure “Rinnovo Abbonamento” oppure “Regalo Leggendaria” .

E da quest’anno le scuole, le/gli insegnanti e le/gli studenti possono abbonarsi in Italia e all’estero a prezzo agevolato tramite l’Agenzia INFOCLIP (infoclip.it/rivista/leggendaria) utilizzando anche la carta docente o il bonus cultura.

Le leggendarie ringraziano!