Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutte le ragazze fuori

23 Febbraio @ 18:00 - 20:00

Tutte le ragazze fuori

Leggendaria propone un confronto a più voci su donne, rappresentanza e potere. Ospiti della redazione: Giorgia Serughetti, Graziella Priulla, Cecilia D’Elia, Letizia Paolozzi, Sofia Torre. Coordina Anna Maria Crispino.
Non è la prima volta che si discute di donne, potere, rappresentanza – il tema fa da sempre parte delle questioni poste dal femminismo sulle forme e la sostanza della democrazia – ma la ridotta presenza di ministre nel nuovo governo Draghi ha suscitato alte grida. 8 su 23, nessuna dalla sinistra. Ma è nella più ampia scena, politica, partitica e istituzionale, associativa e sindacale, che le donne, e i loro temi, sembrano presenti più a destra che a sinistra.
Ci interessa, quanto ci interessa e perché? C’è un problema di sessismo, patriarcalismo, conservatorismo nella sinistra italiana? E non è forse anche un problema generazionale? Le donne più giovani sono davvero interessate ad esserci in questi luoghi? Molte domande, cui le risposte già sul tavolo non sembrano fornire una risposta convincente: parliamone.

La diretta è su Facebook – 23 febbraio alle 18 -> https://www.facebook.com/legcrispino

Hai bisogno di creare un account?

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

X